05.11.2022

Aiuto per i più bisognosi - Sigillo Donazioni Sicure per l'associazione Schutzhütte B1 Rifugio

L'associazione Schutzhütte B1 Rifugio a Bolzano è nota tra i più bisognosi della società. Offre sostegno, un letto sicuro e un ascolto attento. Ciò è possibile solo attraverso le donazioni. I donatori possono essere certi che i loro contributi raggiungeranno realmente i bisognosi. Lo certifica la Commissione di garanzia Donazioni Sicure.

"La nostra associazione viene finanziata e sostenuta quasi esclusivamente da donazioni di privati e imprese. Aiutiamo soprattutto donne e famiglie che hanno bisogno di un posto letto. A loro sono riservati i nostri alloggi temporanei a Bolzano e Prato Isarco", spiega Caroline von Hohenbühel, Presidente dell‘associazione Schutzhütte B1 Rifugio. 
Schutzhütte B1 Rifugio interviene soprattutto per le persone in fuga appartenenti alle categorie vulnerabili. Quando nell’inverno del 2015 si registrò un’ondata di profughi e migranti nelle stazioni ferroviarie di Bolzano e del Brennero l’emergenza venne affrontata anche da privati cittadini. Da questo movimento spontaneo di volontari è nata l’associazione.
Per poter aiutare, l’associazione Schutzhütte B1 Rifugio ha bisogno di donazioni. "Ogni contributo è importante e viene da noi impiegato in maniera consapevole", assicura Caroline von Hohenbühel, e sottolinea che si tratta prevalentemente di persone che hanno bisogno di un accompagnamento per districarsi nella burocrazia, nella ricerca di un lavoro e soprattutto di un alloggio.
L'affidabilità dell'associazione Schutzhütte B1 Rifugio è stata ora confermata con l’attribuzione del marchio "Donazioni Sicure". Il marchio testimonia che tutte le donazioni sono utilizzate nel giusto contesto e con le giuste modalità.

Organizzaioni certificate