Domanda di certificazione

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Per la certificazione sono previsti i seguenti passaggi:

1.  Informazioni e procedure

Il Regolamento "Donazioni Sicure" raccoglie le informazioni necessarie per la certificazione e rappresenta la base per tutte le procedure.

vedi Regolamento

 

2. Delibera dell'organizzazione richiedente la certificazione

Deve essere riportata nel verbale dell'Organo preposto alla delibera.
Esempio: "Donazioni Sicure – La presentazione della domanda di certificazione per Donazioni Sicure viene approvata all'unanimità dal Consiglio Direttivo."

 

3. Documenti da allegare alla domanda di certificazione

Per la domanda per la certificazione deve essere trasmesso l'apposito modulo compilato in tutte le sue parti, assieme a tutta la documentazione prevista, con data e firme originali.

Checklist

Domanda per la certificazione

Minibilancio

 

4. Presentazione ed elaborazione dall'Ufficio Donazioni sicure

Le nuove domande e gli aggiornamenti annuali sono da inoltrare entro il 30 aprile di ogni anno - tempo di elaborazione: 60 giorni.

 

5. Criteri per l'utilizzo del Marchio "Donazioni Sicure"

Con certificazione, le organizzazioni si impegnano a utilizzare il Marchio esclusivamente in conformità con i criteri di utilizzo.

vedi Criteri d’utilizzo