"Donazioni Sicure" dell'Alto Adige 

"Donazioni Sicure" è un sistema di certificazione per le organizzazioni di utilità sociale aventi sede in Alto Adige, che raccolgono fondi per il finanziamento delle loro attività. La certificazione può essere rilasciata solo su domanda e dopo aver dato comunicazione delle relazioni e dei programmi, del bilancio consuntivo e del piano di finanziamento, così come del piano e dell'analisi dei progetti per la raccolta fondi.

"Donazioni Sicure" dà garanzia ai donatori, siano essi cittadini, istituzioni o aziende, della correttezza, serietà e trasparenza delle organizzazioni aderenti.

La certificazione, unitamente al marchio "Donazioni Sicure", vengono rilasciati da una Commissione Garante indipendente a seguito della verifica della sussistenza dei requisiti richiesti.

 

News

21.12.2021

La fortuna raddoppia con la lotteria de “L’Alto Adige aiuta”

I biglietti sono ideali come regalo di Natale. Il ricavato di entrambe le lotterie andrà a “L’Alto Adige aiuta” per aiutare molte famiglie bisognose in tutto il territorio.


leggi di piú...

21.12.2021

Quadro melodico per la speranza

Un progetto che unisce musica, poesia, arte e beneficenza.

Quadro per la speranza – Helfen ohne Grenzen


leggi di piú...

21.12.2021

Un Natale solidale con i regali della Caritas

A Natale si è tutti più buoni, o almeno così dice il detto.


leggi di piú...

Azioni

08.07.2021

Associazione Aiutare senza Confini ODV: sostegno per le famiglie migranti birmane

Aiutare senza Confini ODV sostiene le famiglie migranti birmane a Mae Sot/Thailandia e dintorni dal 2002. La pandemia ha raggiunto il suo picco a Mae Sot. La variante Delta si è diffusa rapidamente, gli ospedali sono pieni, è stata dichiarata un lockdown duro, lasciando molte famiglie senza lavoro e quindi senza cibo. La situazione è preoccupante.


leggi di piú...

03.11.2020

UICI: Il "Südtiroler Hauskalender 2021" a favore dell'Unione - quest'anno con calendario lunare

Il calendario in lingua tedesca “Südtiroler Hauskalender” viene distribuito da aiutanti anche in questo autunno in tutta la Provincia a favore dell’Unione Ciechi ed Ipovedenti.


leggi di piú...

20.05.2020

Associazione Servus: Riso e pesce contro la fame sulle Filippine ai tempi del Coronavirus

A metà marzo 2020, la pandemia di corona ha raggiunto le sue massime proporzioni anche nelle Filippine, con la conseguente chiusura di tutta la vita sociale e un coprifuoco generale anche lì.


leggi di piú...