"Donazioni Sicure" dell'Alto Adige 

"Donazioni Sicure" è un sistema di certificazione per le organizzazioni di utilità sociale aventi sede in Alto Adige, che raccolgono fondi per il finanziamento delle loro attività.

La certificazione può essere rilasciata solo su domanda e dopo aver dato comunicazione delle relazioni e dei programmi, del bilancio consuntivo e del piano di finanziamento, così come del piano e dell'analisi dei progetti per la raccolta fondi.

"Donazioni Sicure" dà garanzia ai donatori, siano essi cittadini, istituzioni o aziende, della correttezza, serietà e trasparenza delle organizzazioni aderenti.

La certificazione, unitamente al marchio "Donazioni Sicure", vengono rilasciati da una Commissione Garante indipendente a seguito della verifica della sussistenza dei requisiti richiesti.

 

Spendensiegel "Sicher Spenden"

 

News

08.03.2019

Il 30 aprile è il termine annuale di presentazione delle domande

Chi non ha ancora la certificazione, può fare domanda entro fine aprile!


leggi di piú...

04.03.2019

Donazioni e benefici

Le donazioni sono detraibili dalla vostra dichiarazione dei redditi. Per questo motivo è necessaria la ricevuta dell'offerta.


leggi di piú...

01.03.2019

5 Permille

Pagare le tasse può avere un lato positivo, se una parte di queste vengono destinate a favore di organizzazioni no profit.


leggi di piú...

Azioni

01.03.2019

Bel progetto d’estate della AEB

Le donazioni aiutano a rendere le vacanze un’esperienza indimenticabile per famiglie in cui vivono bambini, adolescenti o adulti con diverse disabilità.


leggi di piú...

20.02.2019

Bellissima donazione all’hotel inclusivo Masatsch

È stato consegnato alla Lebenshilfe il ricavo dell’evento charitè „Prima gara di slalom Caldaro-Appiano sulla Mendola“.


leggi di piú...

16.01.2019

Attenzione! L'assistenza Tumori - Südtiroler Krebshilfe non chiama telefonicamente per richiedere donazioni

Die Südtiroler Krebshilfe nimmt ausschließlich freiwillige Spenden an, sie unternimmt weder Telefonaktionen noch geht sie von Tür zu Tür, um Spenden zu sammeln.


leggi di piú...