11.04.2022

Aiuto di emergenza per i rifugiati birmani

Il mondo sembra essere in uno stato di agitazione.


leggi di piú...

08.07.2021

Associazione Aiutare senza Confini ODV: sostegno per le famiglie migranti birmane

Aiutare senza Confini ODV sostiene le famiglie migranti birmane a Mae Sot/Thailandia e dintorni dal 2002. La pandemia ha raggiunto il suo picco a Mae Sot. La variante Delta si è diffusa rapidamente, gli ospedali sono pieni, è stata dichiarata un lockdown duro, lasciando molte famiglie senza lavoro e quindi senza cibo. La situazione è preoccupante.


leggi di piú...

03.11.2020

UICI: Il "Südtiroler Hauskalender 2021" a favore dell'Unione - quest'anno con calendario lunare

Il calendario in lingua tedesca “Südtiroler Hauskalender” viene distribuito da aiutanti anche in questo autunno in tutta la Provincia a favore dell’Unione Ciechi ed Ipovedenti.


leggi di piú...

20.05.2020

Associazione Servus: Riso e pesce contro la fame sulle Filippine ai tempi del Coronavirus

A metà marzo 2020, la pandemia di corona ha raggiunto le sue massime proporzioni anche nelle Filippine, con la conseguente chiusura di tutta la vita sociale e un coprifuoco generale anche lì.


leggi di piú...

10.04.2020

AEB-Associazione genitori di persone in situazione: #pronto per partire – aiuto AEB#

A causa della chiusura di tutte le strutture di assistenza, della sospensione delle terapie e la mancanza di reperibilità di vari ausili per la riabilitazione, i genitori e i famigliari delle perso


leggi di piú...

10.04.2020

Associazione "Aiuto ai bambini del mondo": appello per le donazioni - Situazione di crisi in India

La crisi di Covid-19 sta attualmente colpendo molti Paesi, soprattutto le parti più povere del mondo. Il consiglio di amministrazione dell'associazione "Aiuto ai bambini del mondo" è in stretto contatto con i responsabili del progetto in India, Namibia e Bangladesh. Negli ultimi giorni, ha ricevuto notizie scioccanti da loro.


leggi di piú...

08.04.2020

Aiuto per le persone cieche e ipovedenti dell’Alto Adige “Help UICI after Covid”

Permetteteci di aiutare adulti e bambini con una disabilitá visiva residenti in Alto Adige anche dopo l’emergenza Covid, nonostante le misure sanitarie ristrettive siamo rimasti sempre attivi.


leggi di piú...

07.04.2020

Caritas: Emergenza Coronavirus

In questo momento di crisi, scatenato dall’emergenza Coronavirus, sempre più persone rispetto a prima si rivolgono ai servizi della Caritas. Per poter continuare a fornire tutti questi servizi di aiuto, la Caritas chiede alla popolazione sostegno tramite donazioni.


leggi di piú...

06.04.2020

Raccolta fondi: Anche solidarietà può essere contagiosa

Azione di un gruppo di altoatesini* per mostrare solidarietà a coloro che si trovano in difficoltà finanziarie a causa della situazione straordinaria causata dalla crisi di Covid 19.


leggi di piú...

16.01.2019

Attenzione! L'assistenza Tumori - Südtiroler Krebshilfe non chiama telefonicamente per richiedere donazioni

L'Assistenza Tumori - Südtiroler Krebshilfe accetta solo donazioni volontarie, non svolge campagne telefoniche né raccoglie donazioni di porta in porta.


leggi di piú...
Organizzaioni certificate