Organizzazione certificata per Donazioni Sicure

Aiutare senza Confini ODV

Contatto:
Via Stazione 27 39042 Bressanone
0472 671275
Codice fiscale: 94080180212
Coordinate bancarie: IT73S058 5658 2200 7057 1326 922

Destinatari: Bambini e Adulti della Birmania
Cifre
73 soci
10 volontari
2 collaboratori

Aiutare senza confini è un’associazione di volontariato ONLUS che ha l’obiettivo di aiutare i profughi della guerra civile in Birmania (Myanmar). Il suo scopo è di aiutare scavalcando e superando non solo i confini geografici, ma soprattutto quelli mentali arrivando nei cuori delle persone. Combatte la povertà, la discriminazione e la violenza, promuovendo l’educazione, la comprensione interculturale fornendo i mezzi per raggiungere l’autonomia. L’Associazione regala ai bambini, ai giovani e alle loro comunità la possibilità di un futuro degno di essere vissuto.

Attività

Scuole
Finanziamo 6 scuole per circa 1.100 bambini birmani. Le nostre scuole sono chiamate scuole Ray of Hope perché vogliamo dare ai bambini la speranza di un futuro migliore. Finanziamo anche le uniformi scolastiche e il trasporto scolastico per altre 5 scuole di migranti. Inoltre, forniamo materiale scolastico a più di 60 scuole per migranti frequentate da quasi 11.500 bambini.

Progetto giovanile
Con il nostro progetto giovanile Rays of Youth ci esercitiamo ad aiutare le persone ad aiutare se stesse. Formiamo i giovani dai 14 ai 21 anni nella teoria e nella pratica su tutti i temi vitali (per esempio i diritti dei bambini, l'igiene, la sessualità, la migrazione sicura, l'uso dei media, ecc.) Questi giovani diventano moltiplicatori trasmettendo le loro conoscenze nelle loro scuole e nelle comunità dei loro villaggi. In questo modo, siamo stati in grado di raggiungere 55.000 persone finora. Inoltre, il nostro progetto crea 15 posti di formazione professionale in cucina o in ambito design-grafico.

Aiuto di emergenza
Dall'inizio della pandemia e del colpo di stato in Myanmar, le condizioni di vita della popolazione locale sono peggiorate drasticamente. La nostra preoccupazione è quella di alleviare questa sofferenza attraverso un aiuto d'emergenza mirato. Il nostro team dedicato sul campo distribuisce cibo di base, articoli per l'igiene e prodotti medici alle famiglie bisognose, come richiesto.

 

Organizzaioni certificate