"Donazioni Sicure" dell'Alto Adige 

"Donazioni Sicure" è un sistema di certificazione per le organizzazioni di utilità sociale aventi sede in Alto Adige, che raccolgono fondi per il finanziamento delle loro attività.

La certificazione può essere rilasciata solo su domanda e dopo aver dato comunicazione delle relazioni e dei programmi, del bilancio consuntivo e del piano di finanziamento, così come del piano e dell'analisi dei progetti per la raccolta fondi.

"Donazioni Sicure" dà garanzia ai donatori, siano essi cittadini, istituzioni o aziende, della correttezza, serietà e trasparenza delle organizzazioni aderenti.

La certificazione, unitamente al marchio "Donazioni Sicure", vengono rilasciati da una Commissione Garante indipendente a seguito della verifica della sussistenza dei requisiti richiesti.

 

Spendensiegel "Sicher Spenden"

 

News

31.03.2020

Un sostegno per le Organizzazioni ceritificate di "Donazioni Sicure"

In tempi di coronavirus le organizzazioni hanno più che mai bisogno del vostro sostegno per continuare le loro attività a beneficio delle persone bisognose della società.


leggi di piú...

26.03.2020

COVID-19 Rinvio della scadenza per la presentazione delle domande di certificazione

Per le organizzazioni che desiderano richiedere la certificazione "Donazioni Sicure", il termine per la presentazione di tutti i documenti necessari è il 30 Aprile 2020.


leggi di piú...

20.01.2020

Attenzione!!

L'associazione "Lebenshilfe" richiama l'attenzione sul fatto che due giovani della Bassa Atesina abusano del nome dell'associazione a scopo di "raccolta fondi".


leggi di piú...

Azioni

20.02.2019

Bellissima donazione all’hotel inclusivo Masatsch

È stato consegnato alla Lebenshilfe il ricavo dell’evento charitè „Prima gara di slalom Caldaro-Appiano sulla Mendola“.


leggi di piú...

16.01.2019

Attenzione! L'assistenza Tumori - Südtiroler Krebshilfe non chiama telefonicamente per richiedere donazioni

Die Südtiroler Krebshilfe nimmt ausschließlich freiwillige Spenden an, sie unternimmt weder Telefonaktionen noch geht sie von Tür zu Tür, um Spenden zu sammeln.


leggi di piú...

06.01.2019

I giovani vigili del fuoco in Alto Adige fanno del bene due volte

I giovani vigili del fuoco raccolgono 7.403,39 Euro per "Südtirol hilft - L'Alto Adige aiuta".


leggi di piú...